Bienne è la sede della 35ª Festa Federale di Musica 2026 (FFM26). La Granconsigliera Nadja Günthör assume la presidenza del comitato organizzatore. Tutte le società sono invitate a partecipare alla FFM26.
L'Associazione bandistica svizzera è lieta di poter annunciare Biel/Bienne quale luogo di svolgimento della Festa Federale di Musica
2026. A 50 anni esatti dall'ultima occasione, questo evento si terrà di nuovo a Bienne, dal 14 al 17 maggio 2026. Nel novembre 2024 Interlaken, con breve preavviso, aveva rinunciato all'organizzazione della 35ª edizione.
FFM26 a Biel/Bienne e dintorni
Gli intensi sforzi dell'Associazione bandistica svizzera (ABS) per trovare rapidamente un luogo di svolgimento sostitutivo per la Festa Federale di Musica 2026 hanno portato buon frutto. Grazie al suo grande impegno sotto la guida del suo vicepresidente, Michel Graf, el l'ABS è felice di poter confermare che la FFM26 si svolgerà a Biel/Bienne e dintori.
Indagini approfondite hanno permesso di appurare che Biel/Bienne dispone dell'infrastruttura adeguata per l'organizzazione di una Festa Federale di Musica. Inoltre, in occasione dei loro contatti, i rappresentanti e le rappresentanti hanno potuto percepire un grande sostegno alla possibilità di organizzare una Festa Federale di Musica.
Nadja Günthör sarà la presidente del CO di Biel/Bienne
Oltre agli accertamenti relativi alle infrastrutture, sono stati condotti anche intensi colloqui con personalità di spicco in vista della formazione di un comitato organizzatore. È comprovato che il CO sarà composto da persone esperte e competenti. Una volta definita la struttura organizzativa, il pubblico sarà informato.
